Stampa 3D

Dlab è la professionalità e l'esperienza della stampa 3D su Roma

Con stampa 3D si intende la realizzazione di oggetti tridimensionali mediante produzione additiva, partendo da un modello 3D digitale. Da Dlab il modello digitale viene prodotto con software dedicati e successivamente elaborato per essere poi realizzato con diverse tecnologie, tra cui anche quella che costruisce prototipi strato dopo strato, attraverso una stampante 3D.

Dlab si occupa di curare i progetti presentati sia da professionisti che da privati che vogliono approcciarsi a questo nuovo mondo tecnologico in costante sviluppo.

I materiali che possiamo utilizzare sono il PLA e l’ABS per le macchine con tecnologia FDM (fused deposition modeling) e la resina per quelle con tecnologia SLA che la solidificano sfruttando un sistema di raggio di luce laser ad UV.

COME FUNZIONA?

I progetti sottoposti a Dlab saranno presi in carico da un tecnico di stampa e modellatore 3D che si occuperà della cura del modello e del suo perfezionamento in caso di imperfezioni per ottimizzarne la resa finale, della messa in stampa e della post produzione finale, conferendo così all’artefatto la finitura perfetta per l’impiego che ne sarà fatto dal cliente.

Approfitta della professionalità di Dlab per realizzare i tuoi progetti 3D: