fbpx

«Prego, accomodatevi nella vostra prossima casa: il virtual tour sta per iniziare!»

Parte tutto da qui   

Dlab dà la possibilità alle agenzie immobiliari di dotarsi di uno strumento incredibilmente utile e innovativo come il virtual tour, per accompagnare i potenziali acquirenti nella scelta di un nuovo appartamento, un ufficio o una casa per le vacanze. Un tool di prestigio inserito nel Real Estate Pack, la proposta Dlab pensata per agevolare il lavoro e ottimizzare i risultati degli agenti immobiliari.

Di cosa si tratta?

Parlare di virtual tour, significa immergersi in una rappresentazione virtuale della realtà: quindi, una vera e propria esperienza dell’utente all’interno di uno spazio virtuale. L’immobile viene scansionato a 360° servendosi di un laser scanner con sei fotocamere 4K, una tecnologia che consente al potenziale acquirente di “visitare” ed “esplorare” gli spazi. Sia gli agenti immobiliari che gli interessati possono poi intraprendere il virtual tour attraverso un link accessibile da tutti i device. Naturalmente, si tratta di una tecnologia versatile e utile tanto nella ragazzi che utilizzano un visore di realtà virtuale 3d per effettuare un virtual tourcompravendita di immobili a uso abitativo, quanto di locali con destinazione commerciale. Questi ultimi, poi, possono essere presentati al visitatore attraverso una simulazione della destinazione d’uso. Libreria, palestra, negozio di abbigliamento vintage e tanto altro ancora: il potenziale acquirente potrà quasi toccare con mano la propria idea di business. Insomma: tutto gira attorno… al virtual tour! Scoprite il nostro pacchetto pensato per le agenzie immobiliari.

Real Estate Pack: una proposta a… 360°!

Il virtual tour è solo una delle opzioni incluse nel Real Estate Pack, un’offerta realizzata su misura delle esigenze della compravendita immobiliare. Grazie alle professionalità eterogenee che fanno parte dell’hub digitale, Dlab può offrire alle agenzie immobiliari un pacchetto completo. Dall’home staging alla progettazione grafica del materiale pubblicitario, passando per la stampa, la gestione dei canali social, il web marketing e gli eventi, come l’open house. L’agenzia immobiliare può, così, avere la garanzia che ogni aspetto è curato in modo professionale e coordinato al meglio con tutti gli altri servizi.

Risparmiare tempo per guadagnare

La convenienza del Dlab Real Estate Pack risiede soprattutto nella sua versatilità. Una quantità di professionisti e competenze tra loro molto varie si integrano con le esigenze dell’agenzia immobiliare, per rendere possibile la modulazione e la personalizzazione dell’offerta. La piattaforma dedicata al virtual tour che Dlab inaugurerà a breve conterrà una sezione in cui saranno “esposti” i pacchetti, componibili in base ai servizi necessari.

colleghi impegnati in una riunione di lavoro di agenzie immobiliari

I vantaggi per le aziende sono molteplici, primo fra tutti, il considerevole risparmio di tempo. Affidando a Dlab la realizzazione di contenuti digitali e cartacei, gli agenti immobiliari avranno la possibilità di dedicarsi completamente alle operazioni di vendita. Un team esperto e completo garantirà la presenza online degli immobili, per permettere ai professionisti del settore di investire il proprio tempo nella ricerca. Nessuna perdita di tempo e, in più, la certezza di un prodotto presente al meglio sul mercato: con pubblicazioni ottimizzate per i motori di ricerca, sponsorizzazioni social con target mirati e materiale digitale di alta qualità.

Prendere visione di una casa dal vivo significa essere distratti da molti fattori e, quindi, non cogliere perfettamente tutti i dettagli. Il virtual tour garantisce, innanzitutto, una “user experience” impeccabile: il visitatore è supportato dalla tecnologia nel verificare pregi e difetti dell’immobile. In questo modo, il possibile acquirente avrà una percezione chiara e organica e verrà piacevolmente colpito da un percorso interattivo e dalle sue componenti emotive. Un punto di innegabile appeal del virtual tour, certo, ma non è tutto: il video a 360° è realizzato a partire da fotografie e, quindi, attendibile perché corrispondente al vero.

Prendiamo… le misure

Si stima che il tempo medio di vendita di una casa sia di sei mesi. Come poter sfruttare al meglio questa finestra temporale con la vasta gamma di servizi “tailor-made” Dlab? Ecco alcuni esempi:

Visual & digital – Virtual tour, fotografie, planimetrie 2D e 3D, video, modellazione 3D e render;

Print & offline – Grafica e stampa di materiale informativo, banner e roll up pubblicitari, loghi in stampa 3D, home staging;

Copy & social – Comunicazione digitale dell’immobile: i social, la presenza sulle principali piattaforme immobiliari, l’inserimento sulla piattaforma immobiliare interna, etc…

agente immobiliare impegnata a mostrare a un potenziale cliente la planimetria di un'abitazione per la vendita di agenzie immobiliari

Il lavoro sinergico garantito da Dlab in tutto il suo ventaglio di servizi, inoltre, porta a un grande risparmio economico e di tempo. L’agenzia immobiliare, infatti, non deve rivolgersi a singole figure professionali di ciascun settore per ottenere un’offerta integrata. Il virtual tour Dlab è un’incredibile vetrina, nonché un’opportunità di crescita del business e della brand reputation, necessaria a consolidare e ad ampliare la clientela.

Modulare, progettare, costruire: parole che non definiscono solo la casa perfetta, ma anche la formula migliore per venderla!